Unione di Comuni dei Fenici Unione di Comuni dei Fenici

Salta la barra di navigazione e vai ai contenuti

Vai al menu del sito


Sezioni del sito:

Vai su


Contenuti

Sportello Unico Per le Attivita Produttive e per l’Edilizia: tempi piu certi e piu celeri

SUAPE

20 marzo 2017

Il SUAPE riguarda i comuni di Palmas Arborea, Santa Giusta, Siamaggiore, Solarussa e Villaurbana, e il comune di Sorradile, associatosi per tale servizio.

Nato dalla fusione fra lo sportello unico per le attività produttive e lo sportello unico per l’edilizia, il SUAPE costituisce una grande risorsa nella gestione di tutte le pratiche che riguardano attività edilizie, come ad esempio ristrutturazioni o nuovi fabbricati, e attività produttive, che possono spaziare dalla costituzione di una azienda manifatturiera all’apertura di un negozio.

DI COSA SI TRATTA: Allo sportello unico si possono acquisire le informazioni e la modulistica necessaria per le diverse attività. È possibile presentare domande e comunicazioni relative ad attività economiche e produttive di beni e servizi; ad interventi edilizi ad iniziativa privata; a manifestazioni, eventi sportivi ed eventi culturali di pubblico spettacolo connessi ad un’attività economica e produttiva di beni e servizi.

VANTAGGI: Rapporto agevolato fra Pubblica Amministrazione, imprenditori e cittadini. Rilascio di una sola risposta in materia edilizia e amministrativa. Adempimenti contenuti e costi inferiori. Tempi procedurali ridotti.

COME: Pratiche, dichiarazioni, relazioni ed elaborati tecnici, andranno caricati sulla piattaforma regionale, per la loro trasmissione al SUAPE. È sufficiente dotarsi di un account di posta elettronica certificata e della firma digitale, che dovrà essere apposta su tutti gli atti da inoltrare.

Consulta il link: http://www.sardegnaimpresa.eu/it/suap

TEMPISTICHE: A partire dal 13 marzo 2017, pertanto, tutte le pratiche edilizie non potranno più essere presentate al protocollo di uno dei comuni dell’Unione fenicia o al comune di Sorradile, ma al SUAPE. L’operatività del SUAPE fa cessare l’attività dello sportello unico per l’edilizia, che assicurerà esclusivamente la conclusione dei procedimenti avviati prima di tale data.

Risorse e Multimedia

Home | Mappa | Contatti | Credits | ConsulMedia 2011 |

Torna su