Comuni e territorio

Palmas Arborea

Il paese la cui denominazione deriva dall'ampia presenza di palmeti, è posto ai piedi del massiccio vulcanico del monte Arci, è situato a pochi minuti dalle incantevoli spiagge dell'oristanese.

Santa Giusta

Il comune di Santa Giusta dista tre chilometri da Oristano, simboleggiata dall'omonima Basilica, una delle maggiori testimonianze dell’architettura romanica in Sardegna.

Siamaggiore

Siamaggiore è un centro situato nell'area settentrionale del Campidano. È caratterizzato da un territorio pianeggiante e altamente produttivo.

Solarussa

Solarussa è situato a nord-est di Oristano e dista dal capoluogo circa 11 Km. Il paese sorge a qualche chilometro dal Tirso, nel Cuore del Campidano Maggiore, a un altitudine di m. 12 ed una superficie di 3189 Ha, con una popolazione di circa 2500 abitanti.

Villaurbana

Il territorio del Comune di Villaurbana si estende in una zona collinare ricca di vigneti, uliveti e campi di grano. Situato tra il monte Arci e il monte Grighine, il territorio offre variegati e suggestivi itinerari naturalistici e insediamenti nuragici.