Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

09/07/2020

l’Unione di Comuni dei Fenici, è uno degli Enti beneficiari nell’ambito del  P.O. FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 2 - Azione 2.2.2: "Soluzioni tecnologiche per la realizzazione di servizi di e-Government interoperabili, integrati (joined-up services) e progettati con cittadini e imprese, soluzioni integrate per le smart cities and communities - Intervento SUAPE-I2"

L’obiettivo principale del progetto è  integrare molteplici varietà di software, in uso al SUAPE dell’Unione e presso i Comuni aderenti, per consentire la gestione di molteplici funzionalità, minimizzando la necessità di intervento manuale da parte degli operatori (del SUAPE e degli Uffici Enti Terzi Comunali) poiché venga reso possibile l’interscambio di dati, informazioni e comunicazioni in modo reciproco tra i sistemi informatici.

La finalità è pertanto quella di rendere più efficiente, economica ed efficace l’attività degli operatori che nella gestione di un procedimento devono fare uso dei molteplici sistemi .

Lo sviluppo della progetto si pone l’obiettivo di creare un'integrazione tra i vari servizi al fine di poter gestire il dato, una volta acquisito, in un'unica piattaforma omogenea. La pratica, una volta messa a diposizione sul portale regionale verrà prelevata e acquisita all'interno della procedura oggetto del progetto e condivisa in maniera produttiva tra i vari servizi.

L'obiettivo ultimo è quello di arrivare ad una piattaforma omogenea nella quale le procedure dei singoli servizi siano integrate e fruibili in modalità SaaS.

 

http://www.sardegnaprogrammazione.it/programmazione2014-2020/POFESR